FONDAZIONE CARIMA: AUTOMEDICA IN ARRIVO PER L’ASUR DI CIVITANOVA

E’ nuovamente tempo di donazioni alla Fondazione Carima, che è infatti in procinto di acquistare un’automedica destinata all’ASUR Zona Territoriale n° 8 di Civitanova Marche.L’assegnazione si colloca nell’ambito delle iniziative realizzate in campo socio-sanitario e completa il progetto “Sulle Strade della Solidarietà”, con il quale sono stati consegnati, nel corso del 2010, oltre 90 veicoli di utilità sociale ad enti ed associazioni maceratesi che operano nel settore del volontariato.

Si tratta di fatto di un mezzo di soccorso molto importante, dato che di norma viene impiegato per trasportare sul luogo dell’emergenza l’equipe sanitaria 118 con competenze avanzate ed il relativo materiale di soccorso specialistico.

Le dimensioni ridotte rispetto a quelle dell’ambulanza e l’indipendenza da quest’ultima, rendono l’automedica particolarmente adatta ad intervenire nelle situazioni più critiche, poiché consente al personale medico ed infermieristico una maggiore rapidità di spostamento.

La Fondazione Carima e la Direzione Generale dell’ASUR di Civitanova Marche stanno collaborando al fine di concordarne le caratteristiche tecniche e l’allestimento, pertanto l’iter dovrebbe essere ormai prossimo alla conclusione.

In tal modo sarà possibile sopperire all’attuale mancanza di un mezzo operativo così determinante per l’assistenza sanitaria alla popolazione civitanovese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *