Una giornata intensa quella di giovedì a Civitanova Marche a dimostrazione che quando si fa cultura, la città risponde in maniera eccellente. Tantissimo il pubblico infatti che ha assistito entusiasta ai vari eventi che si sono svolti nel pomeriggio/sera di ieri in contemporanea ognuno con un linguaggio diverso diretto ad un pubblico diverso. Mentre si tagliava il nastro alla mostra dedicata a Jobs a Civitanova Alta che di fatto inaugurava l’edizione 2012 di Popsophia, sulla costa, al teatro Rossini, l’appuntamento era con il festival della danza. Anche in questo caso, pubblico attento e qualificato. A poche decine di metri, in piazza, il teatro all’aperto con la rassegna “si raccontano le favole” dedicato ai bambini che in massa hanno risposto all’appello. Poi ancora qualche metro più in là, all’hotel Miramare, sala strapiena per la proiezione dei cortometraggi, alcuni dei quali veramente belli e intensi e dove il pubblico ha ricoperto anche il ruolo di giuria.
Insomma, migliaia di persone a dimostrare l’interesse, le potenzialità, la fertilità di una città che sulla cultura sta facendo e può fare ancora molto.
Una nota di merito agli organizzatori, all’Amministrazione comunale e all’Azienda Teatri, che in così poco tempo sono riusciti a confezionare eventi così diversi tra loro regalando ai civitanovesi e non solo un’estate di qualità.