GITA IN BARCA DELLA COLONIA ESTIVA

Si è rinnovata domenica scorsa l’iniziativa della gita in barca al largo delle spiagge civitanovesi, nata nel 2018 come momento di festa finale della colonia estiva marina inclusiva, realizzata dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Civitanova Marche. La gita è stata organizzata in collaborazione con gli amici e soci del pontile la Marina asd, che hanno messo a disposizione le loro imbarcazioni per un momento di divertimento a misura di tutti, la Guardia costiera e la cooperativa il Faro.
Tutti i diportisti come di consueto hanno dato la loro disponibilità e la comitiva marittima si è diretta al largo nella mattinata soleggiata, una data che causa maltempo era stata rinviata causando qualche assenza. Ai ragazzi e ai propri cari è stata offerta una ricca colazione prima di assaporare l’indimenticabile momento della traversata.
“Ringrazio gli amici de “La Marina” e la Guardia costiera, insieme al Faro, per il lavoro di squadra che ogni anno ci permette di salutare l’estate con un momento di condivisione, amicizia e divertimento – ha detto l’assessore ai Servizi sociali e Famiglia Barbara Capponi -. La nostra città gode del dono prezioso del mare, e la dimensione di libertà di questa giornata in barca è un fattore naturale aggregativo e potente. Sono importanti queste iniziative che coinvolgono la comunità tutta e le istituzioni, di cui tutti noi siamo grati ed entusiasti”.
I soci della Marina asd hanno sottolineato l’importanza di aver reso questo progetto un appuntamento fisso dell’estate, perché esso rappresenta sicuramente uno dei momenti più belli di condivisione e comunità che dà la possibilità di vivere un’esperienza insolita, dove il mare è di tutti e tutti possono vivere l’emozione di conoscerlo più da vicino in barca. L’appuntamento è al prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *