GRADUATORIA CASE POPOLARI: MENTRE CIARAPICA FESTEGGIA DA CALA MARETTO LA GENTE RIMANE SENZA CASA

“Il fumo negli occhi che l’amministrazione comunale sta gettando sulla vicenda della graduatoria delle case popolari sta rasentando il ridicolo. Ma la cosa è seria e la gente rimarrà senza casa per altri mesi.” A sostenerlo è il capogruppo del Pd Francesco Micucci che scrive: “avendo avuto notizia dello stallo, l’ennesimo, sulla vicenda della graduatoria per l’assegnazione delle case popolari e quella per le case con fitto agevolato, il 26 di luglio ho fatto un accesso agli atti, semplice, quasi banale, per chiedere copia dei verbali (eventuali) della commissione che il comune avrebbe dovuto istituire già da tempo. Infatti, oltre agli alloggi di via Marchetti, già pronti da tempo e ancora non consegnati, ci sono decine di altri alloggi sparsi per la città, vuoti, che sono solo in attesa di essere dati a qualche famiglia che ne ha fatto richiesta.” La risposta da parte della dirigente comunale è stata: “in riferimento all’accesso agli atti acquisito al protocollo n. 50312 del 29/07/2024, si rappresenta che la genericità della richiesta non consente di determinarne con esattezza il contenuto. E’ indicato infatti il termine finale ma non quello iniziale.”
A questo punto il consigliere Micucci ripresenta la domanda: “voglio – scrive – i verbali da quando si è costituita ad oggi (al massimo 3 mesi!). siamo il 1 di agosto.” A rispondere questa volta è il Segretario Comunale il 5 di agosto dicendo, tra le altre cose, che la commissione: “è stata nominata con determina dirigenziale 1275 del 23.07.24”. Insomma Micucci sottolinea: “le domande sono scadute a maggio e la commissione viene insediata il 23 luglio.  Ed il primo di agosto mi rispondono che non sanno quali verbali mandarmi non perché la commissione non c’è, ma perché la domanda è troppo generica?! Cioè, anziché vergognarsi del ritardo e chiedere scusa alla cittadinanza, fanno anche gli spiritosi, sostenendo che non sanno da quando mandare i verbali visto che la richiesta è troppo generica!
Ma a che gioco state giocando caro Ciarapica, Capponi, Segretario e compagnia cantando? Ma non è finita?
Vado all’albo pretorio per leggerla questa determina di nomina e vedere chi è stato nominato, così da sollecitarlo e pregarlo di fare presto! La determina è del 23.07.24: siamo il 9 agosto e la determina non esiste. non è stata ancora pubblicata. Il danno oltre la beffa…
Ma a Ciarapica che gli frega… lui sta da Calamaretto a festeggiare con gli altri sindaci, felice e contento! E se la gente non ha una casa che gli frega.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *