IL NICO GORI SWING 10TET ACCENDE SABATO IL NATALE IN PIAZZA CONCHIGLIA

Tra gli eventi per il Natale organizzati in Città, spicca un concerto straordinario, frutto della collaborazione tra l’Assessorato al Commercio del Comune di Civitanova Marche e l’associazione Piazza Conchiglia: sabato 9 dicembre, dalle ore 18.30, nel rinnovato palco di Piazza Conchiglia arriva il Nico Gori 10tet, che vede protagonista il noto clarinettista e arrangiatore che regalerà note festose e atmosfera natalizia.
Il concerto è ad ingresso gratuito.
“Civitanova accoglie la bellissima proposta musicale della rassegna “Piazza Conchiglia – A Greener Evolution” – ha spiegato l’assessore al Commercio Francesco Caldaroni – con un nuovo evento che celebra non solo la magia del Natale, ma anche l’importanza della cultura nel promuovere e valorizzare il nostro territorio. La destagionalizzazione diventa uno strumento fondamentale per mantenere vivo l’interesse e l’energia positiva della comunità lungo tutto l’anno”.
Il concerto, intitolato “The Tentet is coming to town – Our swinging Christmas!”, trasporterà il pubblico in un viaggio musicale unico. Nico Gori, noto clarinettista, arrangiatore e leader della band, regalerà una serata indimenticabile con il suo ensemble, interpretando in chiave swing i classici natalizi e alcune autentiche chicche musicali.
L’album “The Tentet is coming to town”, recentemente pubblicato per Saifam Group, costituirà la base di questo suggestivo spettacolo. Brani intramontabili come “Jingle Bells” e “Let it Snow” si mescoleranno a sorprese musicali come “Christmas Island” e “Zat You Santa Claus”.
Il Nico Gori 10tet è composto da talentuosi musicisti: Michela Lombardi alla voce, Federico Frassi al pianoforte, Matteo Anellii al contrabbasso, Vladimiro Carboni alla batteria, Mattia Donati alla chitarra e voce, Tommaso Iacoviello alla tromba, Renzo Cristiano Telloli al sassofono contralto, Francesco Felici al sassofono tenore, Silvio Bernardi al trombone e Iacopo Crudeli, speaker e voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *