IL PROGETTO “DIALOGHI EDUCATIVI”

Nell’ambito della progettualità «Civitanova Città con l’Infanzia» proseguono gli incontri del progetto “Dialoghi educativi”, un percorso su temi di interesse educativo e sociale che vede il coordinamento scientifico del dottor Agostino Basile.
Dopo l’apertura sulla valenza riabilitativa della Musicoterapia, il secondo incontro in calendario verterà sul tema: “Perché la violenza sulle donne. Uno sguardo educativo”. L’appuntamento è per venerdì 18 ottobre, alle ore 21:00, nella Sala Consiliare. Ospite e relatore della serata sarà Lorenzo Carrara, educatore-formatore, docente, esperto di pedagogia psicoanalitica.
“Ringrazio il relatore Carrara e il dottor Basile – dichiara l’assessore Barbara Capponi – per la sinergia efficace che ci consente di portare in città uno sguardo nuovo di riflessione su una tematica al contempo delicata ma estremamente sfaccettata. Di violenza sulle donne non si parla mai abbastanza, e abbiamo voluto dare una prospettiva educativa nell’ottica della prevenzione e di un dialogo che stimoli riflessioni e prese di coscienza aspettiamo numerosa tutta la cittadinanza”.
Ad organizzare l’evento è l’associazione Cavalli delle Fonti.
Come nelle altre occasioni, sarà garantito l’interpretariato LIS e sarà rilasciato attestato di partecipazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *