ISTITUTO COMPRENSIVO DI VIA TACITO, 900 FIRME PER CHIEDERE TENDE OSCURANTI E POTENZIAMENTO DELLA RETE INTERNET

image174Quasi 900 le firme raccolte tra le famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo Via Tacito e consegnate al Sindaco Claudio Corvatta in occasione di un incontro richiesto da una delegazione di genitori, unitamente alla Presidente del Consiglio di Istituto Avv. Letizia Murri.
Le famiglie chiedono al Sindaco ed agli Assessori di competenza, Balboni e Mengarelli, che ci si adoperi in tempi brevi per dotare di tende oscuranti le classi del Plesso di Scuola Media Secondaria “Enrico Mestica”, che ne sono da anni del tutto sprovviste. Gli alunni, soprattutto nelle giornate più assolate e più calde, non sono protetti dalla luce solare e dal calore che ne deriva, ai danni della loro salute e della necessaria concentrazione.
I genitori chiedono anche un potenziamento della rete internet, sia nel Plesso “Enrico Mestica”, sia nei Plessi di Scuola Primaria di San Marone e di Santa Maria Apparente. Il completamento dei lavori per rendere funzionale ed efficiente il collegamento di rete, sta infatti limitando, se non addirittura impedendo, l’utilizzo delle lavagne interattive installate nelle classi. Le Lim infatti, sono preziosi strumenti di didattica interattiva, a beneficio del miglioramento degli esiti di apprendimento e dell’interesse degli alunni, acquistate anche con le erogazioni liberali delle famiglie: appare del tutto sconveniente che non possano essere utilizzate per difetti di rete e/o di collegamento internet.
La rappresentanza dei 900 genitori firmatari ha sottolineato al Sindaco la necessità di un impegno morale, prima ancora che economico, da parte dell’Ente locale, perché ciò che si domanda vede come destinatari gli alunni, ed il loro primario diritto allo studio ed al benessere negli ambienti scolastici.
Ci si augura possano a arrivare a breve le necessarie risposte, magari direttamente, con la messa in esecuzione dei lavori richiesti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *