LA CIVITANOVESE SERENA ABRAMI AD UN PASSO DA SANREMO

serenaabramiLONTANO DA TUTTO”. E’ questo il brano che la giovane cantautrice marchigiana SERENA ABRAMI ha presentato in gara al Festival di Sanremo 2011 per la sezione “Sanremo Giovani 2011”, è stato ammesso nella rosa dei 9 artisti tra cui verranno scelti i 6 partecipanti al Festival della Canzone Italiana di Sanremo (a questi si aggiungeranno i due selezionati da AreaSanremo). È possibile ascoltare “LONTANO DA TUTTO” sul sito HYPERLINK “http://www.sanremo.rai.it” www.sanremo.rai.it dove, dal 19 dicembre, sarà possibile votarlo per farlo proseguire nel cammino che potrebbe portare Serena Abrami in finale, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Il brano, ascoltabile sul sito HYPERLINK “http://www.sanremo.rai.it” www.sanremo.rai.it, porta la firma, testo e musica di Niccolò Fabi, invitato a partecipare a questo progetto da Ivano Fossati, artista che aveva conosciuto e apprezzato Serena Abrami durante la partecipazione della Abrami al programma di Rai2 Xfactor. “E’ Niccolò Fabi a firmare il mio brano di debutto – racconta Serena – dove cerco di dar voce alle riflessioni di due amanti lontani quasi a volersi dimenticare, per voler tornare nel reciproco abbraccio ogni volta per scelta. Il tutto circondati da una giornata autunnale, riscaldati dal calore di un cappotto”. Serena Abrami, interprete e cantautrice marchigiana di venticinque anni, si affaccia al grande pubblico partecipando alla seconda edizione di X-Factor, selezionata tra più di 25.000 provinanti. Ivano Fossati, ospite di una puntata del programma rimane favorevolmente colpito dalla vocalità e determinazione che Serena mostra durante la sua esibizione e decide di offrirle il suo aiuto e quello dei suoi collaboratori e musicisti. Serena a febbraio 2010 firma il contratto con la EMI Music Italy, per la realizzazione di un ep di sei inediti e nel corso dell’anno ha modo di crescere artisticamente e approfondire aspetti legati all’interpretazione e alla scrittura sotto la guida di Pietro Cantarelli , produttore dei recenti lavori di Fossati stesso. Serena negli ultimi due anni ha collaborato con: l’ Orchestra Sinfonica del Mediterraneo di Palermo, Niccolò Fabi, Gnu Quartet, Paolo Vallesi, Noemi, Sagi Rei e ha aperto i concerti di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti.
La sua attività musicale inizia presto. A dieci anni vince il primo concorso canoro e a quattordici comincia ad esibirsi in piazze, locali e teatri. Da lì numerose esperienze in tutta Italia come corista, vocalist ed interprete dei suoi brani, sia da solista che nella band Elfrida, in un lungo percorso che l’ha portata sulla strada verso Sanremo.

E’ necessario dunque Votare Serena con un sms al giorno fino al 29 gennaio o con chiamata da telefono fisso al costo di 0,75 cent, per fare in modo che Serena possa essere scelta tra i 6 che accederanno a Sanremo ( al momento sono 9 ). Il numero per i telefonini è 47222 da fisso 894222 bisogna scrivere 1 per l’ sms o premere 1 per il fisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *