LA FACCIA TOSTA DI…

“Abbassare le tasse e’ possibile… noi sappiamo come fare!”

Questo lo slogan di Ciarapica ma che è rimasto parole al vento. Si perché di riduzione delle imposte non c’è stata nemmeno l’ombra nel bilancio di previsione 2024 di Morresi, fido scudiero di Ciarapica.” Le imposte non sono aumentate!” Ha avuto il coraggio di affermare Morresi, ma non sa o fa finta di non di conoscere gli aumenti deliberati nel 2023? Certo! Avrà pensato… gli aumenti li abbiamo applicati a partire del 2023 non nel 2024 e quindi “io non ho aumentato nulla!” In fondo aumenterà solo la tari! Dell’8% o del 9%? Per Morresi dell’8% per il Cosmari del 9%! Ai Civitanovesi l’ardua sentenza! Ma chi vuol prendere in giro?
Aumenti… aumenti… aumenti…
Aumentate di molto le rette della casa di riposo, aumentati del 14% gli oneri di urbanizzazione, aumentata la tari del 9%, aumentati i biglietti dell’autobus.
Penso che può bastare! Per chi si è presentato agli elettori dicendo abbasseremo le tasse!
La beffa? Il leghista Pollastrelli più vicino a Siamo Civitanova che alla maggioranza se ne esce in consiglio affermando “lavoreremo per ridurre le imposte comunali” ma siamo su scherzi a parte? Quando ci vuole lavorare? Dopo che il bilancio è stato approvato? Fino ad oggi a cosa ha lavorato? A cercare poltrone? Maggiore peso in giunta? Accaparrandosi la ex assessore Gironacci?
Che figure!
Forse stava lavorando con la Bianchi per portare soldi allo stadio, ma come ci pensate! Dopo aver capito che la consigliera Bianchi stava per prendere una sonora “scoppola” in consiglio cosa fa Pollastrelli? Invita caldamente e ripetutamente l’amica europea Bianchi a ritirare l’emendamento per togliere soldi al campo di calcio di Fontespina per darli allo stadio! E così la Bianchi e Pollastrelli alzano bandiera bianca e non certo rossoblù. L’emendamento non c’è più, abbiamo scherzato ma ottenuto la promessa di Ciarapica che da quattro anni dice la stessa cosa. Che teatrino!
Un grande primato però è stato raggiunto quest’anno! Il bilancio di previsione è stato approvato dopo decenni entro fine anno! Certo non potevano fare diversamente l’esercizio provvisorio da quest’anno non c’è più! E tutti i comuni lo hanno approvato entro fine anno. Bravi e grazie per il regalo di Natale! Solo aumenti e già che ci siamo aumentiamo anche il cemento tanto è Natale e bisogna essere buoni con chi vuol cementificare ancora la città.
Civitanova sveglia!
In attesa…Buon Anno
Maria Antonietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *