LUBE: BLENGINI, MILJKOVIC E JUANTORENA COMMENTANO LA SCONFITTA SUBITA A PERUGIA (GUARDA LE FOTO)

GIANLORENZO BLENGINI: “In Gara 3 avevamo riaperto la serie, stasera speravamo di riuscire a portarla a Gara 5. Siamo partiti anche bene nel primo set, poi ci siamo incastrati in una rotazione dove abbiamo subito un break e Perugia ha ripreso coraggio, facendo vedere la consueta qualità di gioco. Nel secondo set siamo partiti sotto per poi rientrare, ma un paio di imprecisioni ci hanno condannato, mentre nel finale di terzo set potevamo mettere a terra la palla per trovare il set ball: onore comunque a Perugia che ha vinto, lo sport è questo. Dopo una sconfitta io soffro e rifletto, per ora posso dire che è un peccato perché la squadra è cresciuta per tutto il corso dell’anno facendo risultati e sviluppando un gioco di qualità. Abbiamo anche iniziato discretamente bene i play off, ma dopo Gara 1 di semifinale ci siamo trovati subito a rincorrere. Concludiamo questa stagione con amarezza, dopo essere partiti con l’ambizione di arrivare in fondo a tre competizioni ma non ci siamo riusciti: c’è grande delusione, ora bisogna solo raffreddare la testa e riflettere”.

IVAN MILJKOVIC: “Purtroppo non siamo riusciti ad allungare la serie a Gara 5: ci è mancata la determianzione e la lucidità, non siamo stati bravi a tenere qualche palla in più dalla parte nostra, specialmente nella fase di muro-difesa. Ed è in questo aspetto che Perugia ha fatto la differenza nell’arco di tutte le partite di semifinale. Siamo tutti delusi, ci aspettavamo sicuramente di più da questa stagione. In semifinale abbiamo incontrato una squadra che lotta su ogni palla, che ci ha messo in difficoltà, ripeto, specialmente nella fase di muro-difesa. Ci è mancato qualcosa rispetto a quanto fatto vedere fino al 23 marzo, ma questo non sminuisce naturalmente il valore dell’avversario, che ha giocato veramente bene in questa serie.

OSMANY JUANTORENA: “Questa partita è stato lo specchio dell’ultima parte della stagione. Complimenti a Perugia che ha giocato bene e si è dimostrata più in forma di noi. Noi abbiamo vinto la Regular Season, ma poi siamo usciti in semifinale play off e per questo siamo arrabbiati e dispiaciuti. Ormai è andata, Perugia ha saputo reagire nella gara di stasera dopo lo svantaggio nel primo set, mentre noi non siamo stati in grado di mantenerlo. Questo ha permesso alla Sir Safety di prendere il ritmo e galvanizzarsi di fronte al proprio pubblico, peccato per il terzo set perso ai vantaggi che poteva valere il 2-1. In questa stagione siamo usciti in semifinale in ogni competizione, mi viene solo da dire che ci abbiamo provato fino in fondo e ringrazio gli oltre 500 tifosi che sono venuti a sostenerci”.
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *