MATELICA – CIVITANOVESE 1-0. DURA SOLO MEZZ’ORA IL SOGNO ROSSOBLU.

MATELICA: Marcantognini, Caldolfi, Bartolini, Marsili, Lispi (15 pt Gilardi), Rosania, Titone, De Cerchio, Pera, Lunardini (21′ st Baldinini), Boldrini (29′ st Evacuo). A disp.: Lo Monaco, Mingucci, Geromin, D’Orazio, Perfetti, Borgese. All.: Mocomonaco.
CIVITANOVESE: Ferrieri, Calvarese, Vallorani, Tortelli, Cichella, Baiata, Cesca (1′ st Marengo), Speranza (35’ st Maresca), Acatullo (21′ st Olivieri), Rapagnani, Battisti. A disp.: Busato, Di Natale, Vallesi, Enow, Lelli, Sindaco. All. Cevoli.
Arbitro: Arena di Torre del Greco.
Reti: 36’ pt Pera.
Note: unico disagio sul campo in sintetico le raffiche di vento. Ammoniti: Calvarese.

Matelica – Mentre il Matelica si avvicina al vertice della classifica e ciò può avvenire nel recupero di mercoledì, la Civitanovese scivola nella penultima posizione, scavalcata dalla Recanatese che ha messo sotto la Vastese. Prova comunque dignitosa dei rossoblu e questo non è un aspetto rassicurante dal momento che per sfuggire al disastro al quale i rossoblu vanno incontro, è necessario trovare adeguate soluzioni sotto il profilo dell’organico.
Civitanovese, difatti, in campo con nove under e ovviamente il confronto, sul piano dell’esperienza, favorisce la formazione di casa che mette subito paura alla squadra di Cevoli con una conclusione di De Cerchio. La Civitanovese si chiude bene in difesa e cerca qualche affondo come attorno al 15’ quando ottiene due calci d’angolo con il Matelica un po’ in difficoltà. I padroni di casa cercano di imporre il loro gioco offensivo e al 18’ Marsili tentava dalla distanza con una conclusione che non aveva esito. Al 30’ ancora pericolosi i padroni di casa con De Cerchio, ma anche in questa occasione non c’erano problemi per Ferrieri. Padroni di casa in vantaggio al 36’: cross teso del n. 11 Boldrini, al centro dell’area il temibilissimo Pera un po’ in acrobazia e un po’ con astuzia metteva alle spalle di Ferrieri.
Partenza coraggiosa dei rossoblu nella ripresa e attorno al 1’ c’era una conclusione dalla distanza di Cichella molto pericolosa ma non fortunata. Conduce sempre le danze i Matelica e al 9’ è bravo Ferrieri , nella foto, sicuramente fra i migliori dei rossoblu, ad opporsi a una conclusione di Titone. Vicina al raddoppio la formazione di Mecomonaco al 25’ con un dialogo perfetto fra Titone e Pera che non era bravo nella conclusione anche per la importante risposta di Ferrieri. Poi schermaglie, con qualche tentativo infruttuoso dei padroni di casa, che accolgono con evidente soddisfazione il risultato vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *