MURRI, DOBBIAMO FARE COME MONTECOSARO

Il consiglio comunale di Montecosaro ha adottato una variante in materia urbanistica in cui 70.000 metri quadrati di area passano da edificabili ad agricole. Una scelta che non è certamente passata inosservata a Civitanova Marche dove, al contrario, la cementificazione imperversa.
Per Letizia Murri si tratta di “scelte politiche che hanno come fulcro la valorizzazione e cura del patrimonio esistente, l’aumento delle aree pubbliche e degli spazi verdi, la riduzione del consumo di suolo.
Gli amministratori civitanovesi sono lontani anni luce da questa visione, ed infatti proliferano varianti al Prg per (al contrario) aumentare ogni volta di più aree e cubature edificabili. Le delibere adottate dalla maggioranza in Consiglio comunale, anche negli ultimi giorni, ne sono purtroppo la dimostrazione, insieme alla città che abbiamo sotto gli occhi.
In questo inizio anno, la scelta della Giunta di questo piccolo Comune, con il suo Sindaco, sono il segno tangibile che fare scelte alternative, rispondenti alle esigenze ed ai bisogni dei cittadini e alla loro qualità della vita, è possibile, anche a costo di vedersi ridotte entrate economiche come l’IMU.” La Murri poi conclude: “Meditate amministratori civitanovesi, meditate!”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *