Ha preso il via la sesta edizione della stagione concertistica Civitanova Classica Piano Festival, ideata e diretta da Lorenzo Di Bella. Proprio Di Bella e’ stato il protagonista del concerto di apertura presso il teatro Annibal Caro, nella città alta. L’evento, incentrato su musiche di Rachmaninov e dal titolo “Intorno a Böcklin” e’ stato particolarmente apprezzato dal pubblico presente in sala.
La rassegna, che negli anni si è consolidata divenendo un punto di riferimento nel panorama musicale regionale, ospiterà artisti provenienti da tutto il mondo, con la solita e puntuale attenzione ai giovani e ai ragazzi in età scolare.
Il 26 gennaio sarà la volta dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, storica partner del festival, diretta dal maestro newyorkese Gregory Singer, che accompagnerà il pianista francese Pierre Reach e il tedesco Uwe Brandt nel concerto per 2 pianoforti di Mozart; ospite d’eccezione della serata la violoncellista Silvia Chiesa che eseguirà le celebri Variazioni Rococò di Tchaikowsky.