NUOVO ASFALTO A PIANE CHIENTI

Mentre sono in corso i lavori di asfaltatura lungo Viale Vittorio Veneto, nei primi giorni di settembre partiranno anche quelli in Contrada Piane di Chienti. “Un cantiere dopo l’altro – dice il Sindaco Fabrizio Ciarapica – Di recente abbiamo approvato oltre un milione e mezzo di interventi che ci consentiranno di riqualificare strade centrali e periferiche, marciapiedi e piste ciclabili”.
L’intervento, per un importo di 195 mila euro, riguarda due tratti: il primo sulla Strada della Chiusa, con inizio dal passaggio a livello della linea ferroviaria Civitanova-Albacina sino all’incrocio con la Strada del Vallato (lunghezza complessiva 428,00 m), mentre per quanto riguarda la Strada del Vallato l’intervento avrà inizio dall’ex-S.P. 485 Maceratese e terminerà con l’intersezione di via Giovanni Ansaldo (lunghezza complessiva 818,00 m).
“L’amministrazione ha a cuore anche la sistemzione delle strade periferiche – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai – Con questo intervento, infatti, andiamo a ripristinare l’asfalto in una via di comunicazione che collega la zona industriale con la viabilità principale. Riqualificazione – aggiunge – che parte dopo aver atteso la fine dei lavori sia di Atac per quanto riguarda la sistemazione della rete del gas sia di Tim per la fibra”.
I lavori saranno realizzati dalla ditta Cori Srl di Loreto che ha offerto un ribasso del 9,10% e consisteranno nella fresatura dell’esistente pavimentazione, nella pulizia delle cunette, sistemazione dei pozzetti e realizzazione della pavimentazione in conglomerato bituminoso. Termineranno entro 45 giorni dalla consegna dei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *