Per consentire il regolare svolgimento della tradizionale festa “Ndocciata”, che annualmente si svolge ad Agnone l’8 dicembre, il prefetto di Isernia, per ovvi motivi di ordine pubblico dal momento che la manifestazione richiama migliaia di persone, ha stabilito che la partita traOlympia Agnonese e Civitanovese, in programma domenica 8 dicembre, venga anticipata a sabato con il regolare inizio alle 14,30. I festeggiamenti consistono in una sfilata con enormi fiaccole, costruite artigianalmente con tronchi d’abete, lungo il corso del paese e sembra che risalgano addirittura ad epoca romanica.
Per questo motivo la Civitanovese è tornata ad allenarsi sin da oggi, senza perciò beneficiare del consueto riposo del lunedì, ed è stato necessario ricorrere al sintetico Ciccarelli per non danneggiare, causa pioggia, il Polisportivo e non potendo utilizzare lo stadio della città alta zuppo fino all’inverosimile.
Il successo con la Renato Curi Angolana ha portato una bella ventata di ottimismo e sebbene ci siano state le ammonizioni di Forgione, Bolzan e Squarcia, non ci dovrebbero essere penalizzazione in termini di squalifica, ma in diffida restano Morbiducci, Schiavone e Zivkov. Intanto c’è da sottolineare che in panchina domenica c’era un bel gruppo di giovanissimi e gli ultimi arrivati sono stati Luca Baiocco e Lorenzo Foresi, entrambi classe ’96. Anche in questo modo i giovani si abituano al clima delle gare e a dare una mano alla squadra in caso di necessità.
Stamattina, infine, è stato sottoposto a un leggero intervento l’attaccante David D’Ancona (nella foto): si tratta di una rimozione di un frammento di menisco. Auguri di pronta guarigione.