Due le fasce di reddito aiutate: quelle che hanno un reddito Isee non superiore a 20 mila euro e di 8 mila euro.L’iniziativa di solidarietà è stata presentata questa mattina, nella sala dell’Amicizia di Palazzo Sforza, dall’assessore ai Servizi Sociali Antonella Sglavo, Nadia Ponti e Luigi Giampaoletti (Coop Adriatica) e Giuliano Torelli (Iper).
Oltre all’emissione di family card con uno sconto del 10% per le famiglie che non superano i 20 mila euro di reddito (attestazione Isee), ci sono altre misure di intervento previste dal progetto per le famiglie che non superano gli 8 mila euro al mese, che potranno usufruire anche di buoni spesa che il Comune acquisterà per loro. In questo caso si tratta di nuclei familiari seguiti dai Servizi Sociali per i quali sono stati messi in bilancio 12 mila euro per il 2013.
Dopo l’apertura dell’Emporio della solidarietà in via Calatafimi – ha detto l’assessore Sglavo – il Comune promuove una nuova iniziativa, molto importante, realizzata dopo un lungo lavoro di collaborazione tra i Servizi Sociali e i supermercati Coop e Iper. In questa occasione voglio ringraziare i responsabile della grande distribuzione che hanno raccolto il nostro appello per supportare le fasce di popolazione più esposte alla crisi”.
Per ricevere gli sconti si dovranno contattare gli Uffici del Servizi sociali del Comune di Civitanova.