PER L’ANCONA UN MARE DI GUAI. PER GADDA UN TURNO DI SQUALIFICA

Sulla base di quanto preannunciato dal comunicato della lega di oggi e a seguito del reclamo presentato dalla Vis Pesaro, è dato per scontato il fatto che l’Ancona andrà incontro a una forte penalizzazione per aver fatto giocare Luca Bellucci in una posizione irregolare di tesseramento. Questo perché il giocatore era stato inizialmente tesserato dalla Vis Pesaro poi è passato al Teramo e per ultimo alla squadra dorica.
I pesaresi sapevano perciò che il giocatore si trovava in una posizione irregolare e dal momento che sono usciti battuti dal Cònero per uno a zero hanno sporto il reclamo che sarà ovviamente accolto. Bellucci ha giocato almeno tre partite con la squadra dorica, prima dell’incontro di domenica, ma le precedenti formazioni, tipo Maceratese, battuta sonoramente dalla stessa Ancona per 4-1, non possono sporgere reclamo in quanto i termini di presentazione del reclamo sono scaduti.
Se sarà perciò riconosciuta l’irregolare posizione di Bellucci, la squadra dorica andrà incontro a sei punti di penalizzazione e cioè: sconfitta a tavolino contro la Vis Pesaro e un punto di penalizzazione per ogni partita in cui il giocatore è stato impegnato e che sono tre. In questi casi scatta anche una multa sostanziosa.
Intatto l’Ancona ha recuperato oggi l’incontro di Celano impattando per 0-0 e questo lascia ritenere che formazione aquilana, battuta in extremis domenica a Macerata e che il prossimo turno verrà a far visita alla Civitanovese, è un avversario da prendere proprio per le molle. Infine, un turno di squalifica, come previsto, è stato assegnato al centrocampista rossoblu Andrea Gadda, per la doppia ammonizione rimediata domenica a Jesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *