RAGAZZO DI 21 ANNI ANNEGA IN MARE, DAVANTI AL VENEZIANO

salvataggio-mare1E’ annegato tra le acque davanti allo chalet il Veneziano, lungomare nord di Civitanova, un ragazzo di origine pakistana di 18 anni, Asim Chaudhry di Monte San Giusto.
A dare l’allarme una persona che in maschera ha notato  il corpo del ragazzo.
Sul posto, a prestare i primi soccorsi, il medico, la Croce Verde e gli uomini della Capitaneria di Porto. Inutile ogni tentativo di soccorso. Anche il massaggio cardiaco non è servito a tenere il vita il giovane. Sembra che il ragazzo, appena mangiato, si è tuffato in mare per farsi un bagno e a diverse centinaia di metri dalla riva è stato colpito da un arresto circolatorio, dovuto porbabilmente ad una congestione. La salma del malcapitato e’ stata successivamente trasferita all’obitorio dell’ospedale di civitanova alta, ove e’ avvenuto il riconoscimento da parte degli stretti congiunti.
Ancora una volta la guardia costiera richiama l’attenzione sulle regole principali alle quali attenersi per la sicurezza dei bagnanti, in particolare l’astenersi dal fare il bagno in acqua subito dopo mangiato, non entrare da soli in acqua, in ogni caso mai sopravvalutare le proprie capacita’ e sottovalutare le condizioni meteomarine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *