RIBALTA TELEVISIVA PER LI MATTI DE MONTECO’

Seppur tra il pubblico, l’associazione si è potuta brevemente esibire diffondendo così, velocemente e in tutta Italia, le nostre tradizioni, soprattutto quelle musicali.

Li matti de Montecò non erano da soli nello studio2 di Cinecittà a Roma, perché ai fornelli c’era Rosaria Morganti, la cuoca del ristorante Due Cigni di Montecosaro Scalo. Rosaria ha gareggiato per la rubrica “Il campanile” contro i campioni friulani di Ragogna e pazienza se ha perso, la vetrina per Montecosaro è stata ugualmente bella e vincente. Rosaria oltre a cucinare piatti tipici del territorio, ha anche raccontato alcune storie legate a Montecosaro come ad esempio la cosiddetta “patente da matto”.

Per Li matti de Montecò non si è trattato del debutto sul piccolo schermo a livello nazionale. Due anni fa erano già stati a “La prova del cuoco” e nel 2009 fecero parte della squadra che rappresentò Montecosaro nelle gare all’interno della trasmissione di Rai2 “Mezzogiorno in famiglia”.

Intanto domenica il gruppo folk è stato invitato dal Centro Studi Portopotentino ed ha preso parte, con canti, balli e buonumore, al Canto della passione che una volta si era soliti cantare nelle due settimane precedenti quelle di Pasqua. Le tante persone presenti hanno apprezzato il canto della storia della Passione e Morte del Signore.

Li Matti de Montecò non si fermano mai, attivissimi e ricercatissimi. Giovedì tappa alla Casa Vinicola Garofoli di Castelfidardo dove ci sarà una degustazione di vini alla quale parteciperà un gruppo di turisti americani, domenica 9 infine ci si sposterà in Umbria a Castiglione del Lago per partecipare alla Festa di Primavera che si svilupperà sia nel centro storico che sul lungolago.
img_2544

img_2545

img_2546

img_2547

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *