ROTARY CLUB CIVITANOVA  PRESIDENZA A EMILIA CALDERISI

Cerimonia del martelletto per il Rotary Club Civitanova Marche, con il past president Pio Amabili che ha concluso il suo ricco e proficuo anno rotariano, passando la guida del club ad Emilia Calderisi.
La serata, che si è tenuta al ristorante Due Cigni di Montecosaro, ha visto come ospiti il Governatore Aldo Angelico e Stefano Gobbi, DGN e presidente del Campus disabili Marche.
Presente, il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica.
Il presidente Amabili, in apertura, ha ripercorso tutti i service più significativi dell’anno rotariano appena trascorso. Tra questi, ricordiamo: il restauro dei volumi dell’archivio storico della Parrocchia San Paolo; l’encomio e la vicinanza ad Alessandro Gattafoni e alle sue attività sulla fibrosi cistica; un convegno sull’IA aperto anche alle scuole; la presentazione del libro di Daniele Paci dedicato ai consumatori; il sostegno all’opera e al Premio Anita Cerquetti di Montecosaro; la donazione di 400 bottiglie di olio alla Caritas; il premio Arte e Mestieri a Anna Donati, Orietta Antinori e Serenella Macellari; due giornate di prevenzione cardiologica gratuita per la cittadinanza; un convegno e una mostra dedicata ai 30 anni dalla chiusura della storia fabbrica Cecchetti; il campus Marche dedicato ad ospiti con disabilità; un webinar interclub con la presenza di oltre 3.500 ragazzi sulle malattie sessualmente trasmissibili. Oltre a tanti momenti conviviali e di amicizia rotariana, nei quali sono state raccolte diverse donazioni per varie azioni solidali.
“È con profonda gratitudine che mi rivolgo ai soci al termine del mio mandato, che è stato un viaggio straordinario ricco di sfide e di crescita personale – ha detto Amabili -. Voglio ringraziare il mio direttivo per essersi messo con me a disposizione delle esigenze della collettività. Il Rotary una grande famiglia e sono onorato di farne parte”.
A Pio Amabili è stato consegnato dal governatore il Paul Harris Fellow, la più alta onorificenza mondiale del Rotary.
La neoeletta presidente Calderisi ha quindi ringraziato i soci per la fiducia, evidenziando la volontà di proseguire sul solco portato avanti dal club, con progettualità condivise pensando al bene della collettività.
Nella foto, la presidente e il direttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *