Si dà quasi per certo l’anticipo a sabato 2 aprile della gara Fabriano Cerreto – Civitanovese della terzultima giornata del Campionato Regionale, dal momento che la formazione dei cartai ha in programma mercoledì 6 aprile la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia che la vede in trasferta a San Remo. A parte il fatto che questo incontro, che avrà luogo nel Comunale di Cerreto d’Esi, con fischio d’inizio alle ore 16, non ha nessuna importanza ai fini del primo posto della classifica, ormai appannaggio dei rossoblu, il Fabriano deve cercare di mantenere il secondo posto della graduatoria per avere più chance nei play off, obiettivo non trascurabile se non dovesse andare in porto il brillante percorso in Coppa Italia. Il Tolentino infatti è a soli quattro punti di distanza e a tre giornate dal termine è un margine attaccabile.
Sempre nella giornata di sabato è in programma l’ultima gara del Campionato Regionale Juniores che vede la Civitanovese, stravincente del girone, in trasferta in casa del Fabriano Cerreto e l’incontro dovrebbe aver luogo ad Albacina con inizio alle ore 16,30. Concluso il campionato, i ragazzi allenati da Daniele Fontana, che hanno portato avanti un campionato strepitoso, dovranno sostenere la fase regionale contro le vincenti dei gironi A e C rispettivamente Gallo Colbordolo e Chiesanuova e proseguire, come ci auguriamo un po’ tutti, in quella nazionale.
Nessun impegno perciò per il Polisportivo e per questo potrebbe essere il campo di svolgimento della sfida Folgore Veregra – Samb, del girone F della Serie D, che sicuramente si svolgerà alla presenza di un foltissimo pubblico, soprattutto di marca sambenedettese, che il previsto impianto di Montegranaro non potrebbe accogliere. La proposta è partita dal club veregrese ed ha avuto il consenso della Samb, e da quanto è stato accennato nei siti delle due società, del comune di Civitanova Marche e della Civitanovese. Ora manca l’okay della questura di Macerata che deve predisporre il servizio d’ordine.