SALTA IL CONSIGLIO COMUNALE SULLA VARIAZIONE DI BILANCIO

Ieri sera il consiglio comunale si è riunito dopo oltre due mesi di inattività. Assenti Piero Croia, capogruppo di Forza Italia sconfitto alle elezioni provinciali, Gianluca Crocetti di Fratelli d’Italia e PierPaolo Turchi di Vince Civitanova. In apertura, si è discussa l’interrogazione sulla mobilità sostenibile presentata dalla consigliera Giorgini di “Dipende da Noi”. Successivamente, il Consiglio ha approvato l’aumento ISTAT degli oneri di urbanizzazione del 2,055%.

Si è poi passati alla variazione di bilancio, che prevedeva lo stanziamento di 207.000 euro per le luminarie natalizie e altri eventi minori. La minoranza ha proposto un emendamento, bocciato dalla maggioranza, che chiedeva di trasferire 50.000 euro dai fondi del turismo a quelli destinati ai centri estivi 2025.

Prima del voto, è stata chiesta la verifica del numero legale: erano presenti solo 11 consiglieri, oltre al sindaco. Assenti, oltre ai già citati Croia, Crocetti e Turchi, anche Marino Mercuri di Vince Civitanova, che aveva abbandonato l’aula durante la discussione. Il Presidente del Consiglio, Troiani, ha ripetuto l’appello dopo 15 minuti, ma, riscontrata nuovamente l’assenza del numero legale, ha sospeso la seduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *