Il movimento politico regionale Dipende Da Noi organizza l’evento “La prevenzione degli incidenti stradali. Un piano per Civitanova”, che si terrà venerdì 7 marzo alle 17:30 presso la sede del movimento in Corso Dalmazia 144.
Relatore dell’incontro sarà Marco Scarponi, Segretario Generale della Fondazione Michele Scarponi, nata in memoria del ciclista tragicamente scomparso mentre si allenava in bicicletta. La fondazione promuove l’educazione alla sicurezza stradale e il rispetto delle regole, temi centrali nel dibattito.
L’incontro vuole sensibilizzare i cittadini sulla necessità di strade più sicure, con particolare attenzione ai soggetti più vulnerabili, come bambini e ciclisti. Tra le proposte del movimento ci sono ciclovie, corsie ciclabili e zone con limite a 30 km/h per proteggere i quartieri dal traffico veloce.
L’evento è aperto a tutti: cittadini, istituzioni, scuole, amministrazione comunale, vigili urbani e associazioni sportive e culturali. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione.