L’associazione Qui Citano’ ha raccolto 1.377 euro per sostenere l’iniziativa “Un piatto di pasta caldo per i bambini e le bambine di Gaza”, promossa dalla Onlus La Gazzella. L’organizzazione si occupa di distribuire pasti caldi, acqua e indumenti ai più piccoli che vivono in condizioni drammatiche a causa del conflitto.
La raccolta fondi, lanciata nel periodo natalizio attraverso la rete, ha visto la partecipazione di 47 donatori che hanno voluto offrire il proprio contributo spontaneo. I sostenitori sono stati costantemente informati sulle attività svolte da La Gazzella in un contesto di emergenza estrema, tra distruzione e sofferenza. Le immagini che arrivano quotidianamente da Gaza raccontano una realtà disumana, in cui anche il diritto al cibo e all’acqua è negato a molti bambini.
Qui Citano’, attiva nella promozione sociale, ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta, sottolineando il proprio impegno nel continuare a sostenere i bisogni dell’infanzia palestinese. L’associazione proseguirà nel lavoro di sensibilizzazione della comunità locale, affinché si mantenga alta l’attenzione su questa grave emergenza umanitaria.