E’ accusato di tentato omicidio il giovane tifoso del Recanati Calcio (serie D), arrestato dai Carabinieri dopo i tafferugli scoppiati ieri al termine della gara tra Santegidiese e Recanatese (0-0) che ha visto un tifoso della squadra avversaria, ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Teramo per un trauma cranico.
A finire in manette è Cristiano Tanoni, 22 anni enne incensurato che ora si trova nel carcere di Teramo. E’ stato individuato dopo i controlli dei Carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata su tutti i tifosi ospiti presenti al momento del fatto.
Lo scontro tra le due tifoserie è scoppiato dopo che alcuni tifosi di casa erano riusciti a rubare gli striscioni agli ospiti. A quel punto il tifoso della Santegidiese, un uomo di 42 anni, è stato colpito da un pugno in viso. Inizialmente sembrava che stesse bene al punto tale che una volta accompagnato all’ospedale di Teramo, aveva rifiutato il ricovero. Pochi minuti dopo, però, si era sentito male ed era stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Teramo.