di Emanuele Trementozzi
Il prossimo fine settimana, da venerdi 26 a domenica 28 novembre, torna all’Ente Fiera di Civitanova Marche la rassegna dedicata ai temi energetici, giunta alla sua terza edizione. L’appuntamento, con l’adesione di aziende nazionali di primaria importanza e una fitta schiera di impresi locali, permetterà a privati, imprenditori e famiglie di approfondire la conoscenze sulle tematiche del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente.
Energyexpo racchiuderà qualcosa come 70 aziende e si articolerà in tre aree tematiche: salone del mercato energetico, rassegna dell’efficienza energetica, expo delle energie rinnovabili. Questo permetterà di mettere davvero al centro della scena la tematica energetica.
Sono molte le iniziative proposte in questa tre giorni di manifestazione.
Si partirà con l’incontro di venerdì 26 promosso dall’Enea su “Le fonti energetiche rinnovabili e l’efficienza energetica nelle Marche e in Italia”; quindi sabato 27 si procederà con la tavola rotonda su “La buona green economy: una sfida ambientale, economica e sociale per le Marche” con la partecipazione della Regione, di imprese, associazioni di categoria ed ambientali. Sabato pomeriggio infine saranno avviati gli incontri proposto l’uno da Albatech su “Fotovoltaico: le soluzioni più vantaggiose per il nuovo conto energia”, l’altro da Netlog su “La logistica: più energia all’impresa”. L’ingresso è gratuito per tutti i visitatori con orario continuato dalle 9,30 alle 19,30.