Tre sindaci, due libri, un solo evento: FilosofArte accende il dibattito a Civitanova. Venerdì 21 marzo alle ore 19, il ristorante Officina sul Lungomare Sud ospiterà due sindaci marchigiani: Marco Fioravanti, Sindaco di Ascoli Piceno che presenterà il suo libro “Noi siamo l’ambiente”, un’opera che affronta le tematiche della sostenibilità e dell’impegno per la tutela ambientale e Luca Paolorossi, Sindaco di Filottrano, con il libro “I miei primi cento anni”, un racconto autobiografico che ripercorre la sua vita.
A fare gli onori di casa sarà il Sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica: “È con grande piacere che accogliamo, qui a Civitanova, due grandi amici e colleghi. Sarà un’occasione di incontro e confronto, ma soprattutto di condivisione di esperienze e progetti. Un sentito ringraziamento al consigliere Crocetti, perché la rassegna FilosofArte è ormai un valore aggiunto per la nostra città, sia sul fronte culturale, sia su quello sociale e commerciale.”
L’evento sarà moderato dal giornalista Maurizio Socci e seguito dalle telecamere di ÈTV Marche. “FilosofArte è nata con l’idea di creare uno spazio di confronto libero e stimolante – dice il consigliere Crocetti, ideatore della rassegna – e la serata di venerdì è un perfetto esempio di questa missione: due amministratori pubblici che si raccontano attraverso le loro esperienze, portando riflessioni su temi fondamentali”.