Numerosi gli spunti di riflessione portati dal dottor Andrea Foglia, Coordinatore del Tavolo Tecnico per i giovani del Comune di Civitanova Marche, nel corso del Consiglio Comunale. Un lavoro prezioso per la comunità, tanto che da tempo Vince Civitanova aveva già deciso di dedicare a questo tema il primo appuntamento del suo nuovo percorso.
“Proprio perché crediamo nell’importanza di quanto evidenziato, abbiamo deciso di trasformare la sua analisi in un’occasione concreta di confronto”, sottolineano i promotori dell’iniziativa.
Vince Civitanova torna quindi con una nuova stagione di incontri, idee e dibattiti, confermandosi una realtà civica attiva, radicata nel territorio e attenta ai temi di maggiore rilevanza. Un percorso che prosegue, aperto a tutti coloro che vogliono approfondire, discutere e contribuire al dibattito cittadino.
Si parte con un tema attuale e urgente: le bande giovanili e la violenza di gruppo, un fenomeno che si sta insinuando nel tessuto sociale e che coinvolge famiglie, scuole e istituzioni. “Per questo abbiamo deciso di accendere i riflettori su un argomento che non può essere ignorato”, affermano gli organizzatori.
L’appuntamento è fissato per sabato 12 aprile alle ore 16.00 nella Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche, con il convegno “Sotto la superficie: la realtà delle bande giovanili a Civitanova”.
Interverranno:
•Dott. Andrea Foglia, Coordinatore del Tavolo Tecnico per i giovani del Comune di Civitanova
•Dott.ssa Katia Marilungo, psicologa, psicoterapeuta e vicepresidente di Red Rete Educazione Digitale APS
Sarà un’occasione di confronto aperto, un primo passo per comprendere il problema e avviare una riflessione sulle strategie più efficaci per contrastarlo e prevenirlo.
Questo evento segna l’inizio di un percorso che vedrà Vince Civitanova impegnata nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti di grande interesse. “Un’opportunità per crescere insieme ed essere sempre più parte attiva della città”.
L’ingresso è libero.
Comunicato stampa del GRUPPO “VINCE CIVITANOVA”
