La Residenza KOS Anni Azzurri “Santa Maria in Chienti” ha festeggiato il suo decimo anniversario con una grande celebrazione organizzata dalla direttrice Monica Pennesi e dal suo staff. Alla festa hanno partecipato il personale, gli ospiti, i familiari, le autorità locali e tanti amici del territorio.
“In questi 10 anni abbiamo lavorato quotidianamente per assistere i nostri ospiti nel miglior modo possibile, secondo i valori che caratterizzano il nostro know-how: qualità, trasparenza, umanità nelle relazioni e sicurezza grazie alla professionalità e alla formazione continua dei nostri operatori”, ha dichiarato la dott.ssa Pennesi, direttrice della struttura.
La celebrazione ha rappresentato un momento per riflettere sul legame profondo che la Residenza ha saputo costruire con il territorio, condividendo iniziative e progetti finalizzati a migliorare la qualità della vita degli ospiti, stimolandone le capacità cognitive ed emotive e favorendo la socializzazione.
Alla festa erano presenti il sindaco Lorella Cardinali, l’ex sindaco Reano Malaisi, il vescovo Mons. Rocco Pennacchio, i parroci don Lauro Marinelli e don Chenni Gionni Parmigiani, la Caritas montecosarese rappresentata da Mariagrazia Giampaoli, la cooperativa Tarassaco con la presidente Daniela Marilungo e tanti amici della Residenza.
“Questa festa è un tributo alla comunità che abbiamo creato e al legame speciale che ci unisce agli ospiti e ai loro familiari”, ha aggiunto Pennesi.
Il pomeriggio è stato animato da racconti, ricordi e aneddoti, evidenziando l’umanità e le storie di vita che hanno caratterizzato il cammino della struttura in questi dieci anni. Tra sorrisi e auguri, la celebrazione è stata anche un’occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste, lasciando nei presenti un senso di comunità e gratitudine.