Si è sempre detto che il bel gioco lascia il tempo che trova se non si traduce in gol e ciò, come sostengono i tifosi, ha parzialmente interessato la Civitanovese non solo domenica scorsa a Montegiorgio ma anche in altre partite. Ma la struttura tecnica c’è per cui il buon cammino c’è stato e il quoziente reti poteva essere più robusto, ma , ci sentiamo in dovere di sostenerlo, in fin dei conti quello che conta è far muovere la classifica e tenere a bada le insidie che in questo momento vengono più che altro dal Montefano.
Al Polisportivo domenica, con inizio alle ore 15, c’è la Sangiustese e la gara ha la caratteristica di un testa-coda da affrontare con attenzione dal momento che un po’ tutte le formazioni, quando incontrano la formazione rossoblù, sono particolarmente agguerrite.
All’andata il risultato è stato di 1-1 con un rigore di Becker nel primo tempo poi raggiunta in pieno recupero, suscitando una comprensibile delusione nell’undici di Alfonsi che stava per approdare al vertice della classifica, poi divenuto suo.
Fra le due formazioni ci sono precedenti in Eccellenza nei campionati 1997-98 e 1998-99 e quest’ultimo che si è concluso con la promozione della Civitanovese in serie D. Un successo che potrebbe ripetersi in questa stagione.
Per quanto riguarda la disponibilità dei giocatori, Alfonsi potrà contare un po’ su tutti, escluso ovviamente Paolucci e perciò potrà essere una Civitanovese più competitiva in termini di apporti tecnici. Dovrebbe fare il suo rientro anche Bagnolo assente da cinque giornate. Aspetto importante dell’incontro, la solita partecipazione della tifoseria rossoblù quest’anno molto più vicina alla squadra e questo non è un apporto da sottovalutare.
La gara sarà diretta da El Houhsine El Mouhsini della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Marco Serenellini e Luigi Domenella, entrambi della sezione di Ancona. Il sig. El Moushsini ha diretto Civitanovese – Montegiorgio (0-0) dell’8ª giornata di andata.
p.s. La Procura federale ha squalificato Stefano Spagna della Civitanovese per una giornata e multato la squadra per le sue critiche sui social verso l’arbitro Travaini dopo la partita contro Urbino. Il giocatore salterà il prossimo match. Squalifica di una giornata per Stefano Spagna e multa di 200 euro alla Civitanovese.
Anche la Juniores rossoblù ha una gara interna al Contigiani del quartiere Risorgimento, con inizio alle 18,30, contro il Matelica, formazione di alta classifica che nel turno prevedete ha superato la Maceratese per 3-1. All’andata l’Under 19 rosoblù vinse per 3-0 con reti di Chiodini, Daniele e Ponzanesi.
Dirige l’incontro Andrea Borrino della sezione di S.Benedetto del Tronto.