A 14 – IL PROBLEMA DEL NOME DEL CASELLO DI CIVITANOVA MARCHE

A seguire una segnalazione che questa mattina 3 gennaio ho inviato via e.mail alla trasmissione di Onda Verde di Rai 1 e alla Prefettura di Macerata, per cercare di porre fine al nome che spesso viene pronunciato erroneamente di Civitanova Marche – Macerata.
“Questa mattina, 3 gennaio, alle 6,20 circa, quella impreparata (avrei voluto dire qualcosa di maggiore amarezza), ha letto nel comunicato di Onda Verde – Viaggiare informati di RAI1, che c’erano problemi sulla A14 fra Loreto-Porto Recanati- Macerata.
E’ assurdo che dopo svariati anni non venga corretto nei comunicati il nome di quel casello in Civitanova Marche -. Macerata, dal momento che sul tracciato dell’A14 si trova Civitanova e non Macerata che esiste nell’entroterra a una ventina di chilometri di distanza.
E’ veramente una situazione da imbecilli dal momento che non si tratta di un problema di campanilismo ma una segnalazione errata che in qualche occasione, ci risulta, ha suscitato delle situazioni di disagio come quella di una ragazza che ha chiesto telefonicamente al padre di andarla a prendere a Macerata. La risposta è stata: “Ma cosa hai fatto?”Una situazione che ho più volte riportato su CivitanovaLive, con la quale collaboro da anni, seppure sia un ultranovantenne, ma evidentemente è stata ignorata. Grazie. Vittorio De Seriis”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *