5 APRILE – COPPA ITALIA SEMIFINALE RITORNO: ATLETICO CENTOBUCHI – CIVITANOVESE

A parte la sosta pasquale e quella del 23 aprile per via del Torneo delle Regioni, che vede impegnate formazioni di Eccellenza e Promozione, mese di aprile più impegnativo per la Civitanovese per via della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Atletico Centobuchi, che avrà luogo il giorno 5 aprile, alle ore 19,30 al Tommolini di Martinsicuro, e l’auspicata finale in programma il 22 aprile, contro la vincente del girone A. In tale girone il risultato della gara di andata della semifinale, Cagliese – Vigor Castelfidardo, è stato 2-2 e il ritorno avrà luogo nello stesso giorno 5 aprile.
Tornando alla Civitanovese, nella gara di andata, che si è svolta l’8 marzo, ha vinto per 1-0 con rete di Mangiacapre e la formazione utilizzata da Nocera, è stata la seguente: Cannella, Marconi, Ruggeri sr, Rapagnani (74’ Strupsceki), Greco, Ballanti, Giordani (60’Paolucci), Mangiacapre (77’ Cosignani), Galli Guido, Becker (46’ Wali), Mandolesi (55’ Ruggeri jr). A disp.: Taborda, Trombetta, Ripari, Perugini. L’organico che Nocera ha disposizione, lo mette nella condizione di fare le scelte più idonee.
Non sarà una partita facile in quanto l’Atletico Centobuchi sta portando avanti, oltre a raggiungere le semifinali di Coppa, un buon campionato, tanto da occupare il terzo posto della classifica, con molte probabilità di partecipare ai play off.
Contro la Civitanovese, ha ottenuto, nella seconda giornata del girone di ritorno, il risultato di 1-1 al Polisportivo (per i rossoblù gol di Paolucci su rigore), rimediando in parte, in tal modo, alla sconfitta interna per 0-2 nella gara di andata con Galli e Renzi a bersaglio.
Naturalmente la Civitanovese ci tiene a giungere alla finale di Coppa e aspirare alla sua vittoria e a proposito il d.s. Giorgio Crocetti (nella foto assieme a Nocera), ha espresso un parere molto convincente. “La priorità della società – ha puntualizzato – è ovviamente rivolta al campionato, nel quale il cammino è stato positivo, e siamo fiduciosi che in queste ultime battute continui così. Ciò non toglie che consideriamo un prestigio quanto abbiamo fatto in Coppa Italia e naturalmente confidiamo sul possibile esito positivo. Ne consegue che nella gara di ritorno della semifinale contro l’Atletico Centobuchi cercheremo di difendere il vantaggio che abbiamo ottenuto nella gara di andata e guardare con fiducia alla finale”.
La gara sarà diretta da Lorenzo Carlo Ferroni della sezione di Fermo, con la collaborazione di Serafino Marchei della sezione di Ascoli Piceno e Nicolò Bruscantini di quella di Macerata. Il sig. Ferroni ha diretto nella stagione 2021-22: Civitanovese – Trodica 2-0 e Civitanovese – Monticelli 4-1, nell’attuale stagione Civitanovese – Atl. Centobuchi 1-1. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *