“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di ispirare, di unire le persone, di portare speranza”.
E’ dalle parole di Nelson Mandela che trae ispirazione il Gran Galà dello Sport, che si terrà sabato 15 e domenica 16 giugno dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 20,00 al Centro Commerciale Auchan Porto Sant’Elpidio.
Patrocinato dal Comune di Porto Sant’Elpidio, il Gran Galà dello Sport costituisce anzitutto l’occasione per approfondire il tema dell’educazione allo sport, mezzo attraverso il quale raggiungere il benessere psico-fisico perché mens sana in corpore sano.
Protagoniste le società sportive, le realtà associative e le scuole di danza del territorio.
In collaborazione con il punto vendita DECATHLON, presso l’area esterna al Centro Commerciale, nella giornata di sabato 15 giugno si terrà un torneo di calcio non agonistico under 12 con gironi all’italiana che vedrà la partecipazione di ACADEMY – CIVITANOVESE, VIA SOCCER CLUB REAL CITANO’, MONTEGIORGIO TIGNUM A.S.D., POLISPORTIVA MANDOLESI PORTO SAN GIORGIO, ACADEMY – CIVITANOVESE ed ELITE SANGIORGESE. Mentre nella giornata di domenica 16 giugno si terrà un torneo di streetball (basket di strada) non agonistico under 12 con gironi all’italiana che vedrà la partecipazione di SPORTING PORTO SANT’ELPIDIO PSG MINI&BASKET CIRCUIT, BASKET MONTEGRANARO PODEROSA e F.I.S.B. FREE ITALIAN STREETBALL.
Lungo la Galleria del Centro Commerciale, in ambo i giorni d’evento, il CENTRO SPORTIVO SERENA curerà una temporarygym all’insegna del fitness!
Presso la Food Court del Centro Commerciale, in ambo i pomeriggi d’evento, si terrà il GALA’ DELLO SPORT che vedrà l’annoverarsi di esibizioni e dimostrazioni in una vera e propria kermesse a ritmo di sport e danza. Protagoniste le realtà associative e le scuole di danza del territorio: A.S.D. CRIS DANCE, I VELI DELLA LUNA, UMI NO KENSHI – KENDO PORTO SAN GIORGIO, JUDO YAWARA, KARATE DO ACADEMY KATSUYA MIYAHIRA, VAYOU, VALERIO DONNARI DANCER, AFFINITY DANCE, ACCADEMIA DELLA SCHERMA FERMO, A.S.D. ENIGMA e YFIT CALCIO FEMMINILE CIVITANOVA.
Numerosi saranno gli ospiti che impreziosiranno con interventi ed interviste lo SPORTALK dei pomeriggi d’evento, nella fattispecie esperti ed esponenti del mondo dello sport e del giornalismo di settore regionale.
In presidio informativo anche AIA FERMO – Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Fermo e VIS FALERIA PORTO SANT’ELPIDIO FEMMINILE. Sang!t,Viale Vittorio Veneto, 27 63900, Fermo. Telefono: +39 0734 228414 – 221989. Mail: segreteria@sangit.it