DOMANI SABATO 22 GIUGNO INCONTRO CON L’ECONOMISTA ETTORE GOTTI TEDESCHI

Sabato 22 giugno alle ore 18,15 presso la Sala Consiliare del Municipio, l’economista Ettore Gotti Tedeschi sarà impegnato in una lectio magistralis su “L’attuale crisi economica e le conseguenze su povertà, ambiente, immigrazione”.
Un incontro pubblico patrocinato dal Comune di Civitanova Marche e moderato dalla giornalista Raffaella D’Adderio. L’iniziativa, dopo la lectio magistralis, sarà aperta alle domande del pubblico.
Ettore Gotti Tedeschi, è un economista di lungo corso e ha ricoperto moltissimi incarichi cominciando dal notissimo studio internazionale Sema e McKinsey con sede a Milano. E’ stato Consigliere di Amministrazione e membro del Comitato Esecutivo del San Paolo di Torino. Ha ricoperto un incarico pubblico come consigliere economico del Ministro del Tesoro.
Per tre mandati è stato consigliere della Cassa depositi e Prestiti. E’ stato presidente di F2i, il Fondo che si occupa di infrastrutture (distribuzione gas, aeroporti, rete banda larga) . E’ stato Presidente dello Ior (la Banca Vaticana). Docente in tre Università italiane. Ha scritto quattro libri di economia morale in economia, di cui è il più importante conoscitore italiano. Attualmente rappresenta in Italia una delle più importanti Banche del mondo e collabora con diversi quotidiani.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con ‘La torre che ride”. L’associazione culturale che promuove e organizza rassegne teatrali, manifestazioni culturali, musicali, di animazione e artistiche, convegni, dibattiti, stage, conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *