CORRIDONIA RICORDA AMLETO ROCCHETTI

Un’interessante iniziativa avrà luogo a Corridonia in occasione dei 100 anni dalla nascita di AMLETO ROCCHETTI.Un doveroso omaggio allo scultore, pittore, scenografo, caricaturista,che è stato una delle più vivaci figure della cultura maceratese. Il suo studio era frequentato da artisti, critici, scrittori, un luogo di incontro e di frequentazione di cui coloro che vi parteciparono hanno un ricordo indelebile.
Numerose sono le sue opere in spazi pubblici e privati.
“Carattere schivo e riservato – ha ricordato il collezionista maceratese Daniele Taddei – ma con grande capacità di ascolto e pronto sempre ad aiutare e sostenere il bisogno altrui. Nel 1998 come allora Presidente della PRO LOCO di Corridonia organizzammo una mostra antologica di tutto il suo percorso, con testi di LUCIO DEL GOBBO e di CLAUDIO PRINCIPI. La mostra fu un successo rimasto ancora vico in città, migliaia di persone si sono alternate a vedere i “Cavalli”, i “Clown”, le “Caricature”, i “Ritratti”, i “Bassorilievi” e altre sue tante opere”.
L’inaugurazione dell’evento è prevista per GIOVEDI’ 12 DICEMBRE 2019 alle ore 18.00 presso lo spazio espositivo di Via Cavour, 82. La rassegna andrà avanti fino al 22 dicembre.
Verranno esposte opere dei suoi amici per ricordarlo ancora una volta come un vero protagonista della vita cittadina ed un uomo che ha dato molto per la crescita sociale e culturale del territorio.
amleto-rap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *