SANGIUSTESE – MONTEGIORGIO. CONVOCATI E DICHIARAZIONI ROSCIOLI

Alla fine, dopo una serie di delibere e rischi di rinvio per il temuto COVID-19, è arrivato il tanto atteso via libera per il derby rossoblù che domani pomeriggio al Comunale di Civitanova Marche vedrà affrontarsi il sorprendente Montegiorgio di mister Baldassarri, tranquillo all’ottavo posto in graduatoria, e la Sangiustese di mister Fabio Roscioli, ex di giornata insieme al centrocampista belga Proesmans, quanto mai determinata a riprendere la retta via e a provare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili.
“Non appena il fischio d’inizio – ha dichiarato mister Roscioli dopo la rifinitura – ovviamente metterò da parte i ricordi che mi hanno legato per tanti anni al Montegiorgio, una realtà che ricordo sempre con grande affetto sia per le persone che per la serietà della società. Domani dovremo pensare solo a noi stessi. Ormai siamo arrivati ad un punto in cui le nostre motivazioni devono essere ogni domenica più forti di quelle dei nostri avversari. Non solo nelle parole, ma anche nei fatti, dobbiamo rialzare la testa e metterci a fare punti”.
“In settimana – ha proseguito il mister – al di là della possibilità di rinvio o meno, abbiamo lavorato bene, con poche problematiche fisiche e un grande spirito di gruppo. Questo atteggiamento è molto positivo e ci fa ben sperare non solo per il match di domani ma anche, e forse questo è ancora più importante, per il prosieguo del campionato. È emersa forte e chiara da parte di tutte le componenti la massima disponibilità per raddrizzare questa situazione”.
“L’arrivo del DS Egidio Papi, che stimo e conosco da diversi anni per avermi voluto proprio lui come giocatore anni fa sia a Recanati e poi a Montegiorgio, è un ulteriore segnale in tal senso. Si tratta di una persona positiva e di un grande conoscitore di calcio che già in questi giorni ci ha dato una grande mano per cercare di venire fuori dalla nostra impasse. Sono molto fiducioso nel grande contributo che la sua esperienza può portare al gruppo”.
“Per quanto riguarda i nostri avversari – ha concluso Roscioli – la classifica parla per loro. Una squadra organizzata e ben allenata, che subisce poco e riparte molto bene: questi sono i primi dati che abbiamo valutato nella loro analisi. Bisognerà stare molto attenti. La gara andrà affrontata nei 90’ e non buttandosi subito all’arrembaggio, perché anche il lato emotivo è fondamentale. Dovremo quindi essere bravi sia nel proporre gioco, sia nel l’interpretazione mentale. Abbiamo diverse soluzioni: domani dovremo scegliere la migliore per cercare di mettere il Montegiorgio in difficoltà. Adesso l’unica cosa che conta è tirarci fuori tutti insieme dal nostro momento no, con una grande partita e una grande prestazione che secondo me ci porteranno a fare risultato”.
Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani.
PORTIERI: Chiodini, Raccio.
DIFENSORI: Basconi, Dell’Aquila, Guzzini, Mengoni, Orazzo, Patrizi, Scognamiglio, Siciliano, Zannini.
CENTROCAMPISTI: Bambozzi, Doci, De Cerchio, Ercoli, Esposito, Guadagno, Palladini Alessio, Palladini Mattia, Pandolfi, Proesmans.
ATTACCANTI: Bardeggia, Buonaventura, Mingiano, Palumbo, Pomiro, Romano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *