CENTRI ESTIVI, LA REGIONE DA IL VIA LIBERA

La Regione da il via libera ai centri estivi che erano bloccati per la necessità dei controlli Asur. Con il decreto 192 firmato dal presidente Ceriscioli i controlli potranno essere effettuati ad attività avviata, non gravando sulle famiglie il ritardo organizzativo del comune. L’intento dell’Asur sarà comunque non di sanzionare ma di supportare gli organizzatori a predisporre il corretto rispetto delle norme di sicurezza legate al coronavirus.

A Civitanova sono 24, tra associazioni cooperative società sportive, i soggetti che seguiranno i centri estivi. Le attività si rivolgono a bambini e giovani, dai 3 ai 17 anni e si articolano a partire da lunedì 15 giugno fino alla fine di agosto.

La sospensione per procedere con le adesioni da parte dei familiari sembra conclusa dopo il decreto regionale. C’è molta attesa da parte dei genitori perché le attività oltre a rappresentare un sostegno nella gestione della quotidianità con i più piccoli e con il tempo del lavoro, danno anche l’accesso al bonus Inps di 600 euro che però necessità di iscrizione e ricevuta di pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *