Pfm in corcerto con “La Buona Novella di F. De Andrè” il 22 Gennaio 2010 ore 21.30 al Teatro Rossini di Civitanova Marche.
Era il dicembre del 1970, quando entrò nelle classifiche dei dischi un album anomalo: che si apriva con Laudate Dominum, passava per un’Ave Maria, si chiudeva con Laudate hominem. Era La Buona Novella di Fabrizio De André, la rivoluzione dell’amore cristiano rivisitata dalle pagine dei Vangeli apocrifi. La Premiata Forneria Marconi immersa tra liriche e spartiti di quel disco di quasi quarant’anni orsono, ripropone i brani con cui tornarono assieme a De André per una storica tournée del 1979. Di recente la Pfm ha omaggiato Faber con il disco/dvd dal vivo ‘Pfm canta De André’, ed ora è in tour lungo la penisola facendone rivivere la poesia.
Stati di Immaginazione vede lo storico gruppo della PFM suonare ed improvvisare su alcuni video, nella costruzione di un personalissimo ed immaginifico percorso, in cui la musica diventa il mezzo per accompagnare gli spettatori all’interno dei filmati. In questo modo la musica, nelle intenzioni, oltrepassa il ruolo di colonna sonora per assurgere a momento poetico e di creatività istantanea.
I biglietti sono in vendita su www.bookingshow.com, nel negozio Disco Story a Civitanova oppure alla biglietteria del Teatro Rossini aperta dalle 18.30 alle 20.30, al numero 0733812936.
Per informazioni chiamare l’Ente Organizzatore “Piceno Enti” allo 0736981746 oppure allo 0717930842.