CHIUSURA PIAZZA CONCHIGLIA, RACCOLTA FIRME PER CAMBIO ORARIO

La chiusura al traffico di Piazzetta Conchiglia, decisa dall’amministrazione per fare spazio a tavoli e sedie dei locali prospicienti, ha sollevato malumore in particolare tra i pazienti dello studio medico della dottoressa Patrizia Brunellini, studio che da proprio sulla piazza. La dottoressa si è fatta promotrice di una raccolta firme per modificare l’ordinanza che attualmente prevede l’isola pedonale dalle 18 alle 2.00.

Sono state raccolte per ora 118 firme che sono state consegnate in Comune, ma potrebbero aumentare perché la raccolta prosegue nell’ambulatorio.

La protesta nasce dalla difficoltà, per pazienti con problemi di deambulazione, di raggiungere lo studio della dottoressa Brunellini. Nella petizione non si chiede però l’annullamento dell’ordinanza ma una sua revisione: posticipare l’orario della chiusura al traffico dalle 18.00 alle 20.00, ad esclusione del fine settimana, quindi solo dal lunedì al venerdì perché il sabato e la domenica è attivo il servizio di guardia medica e i pazienti avrebbero un’alternativa.

Anche i residenti, che lì hanno dei posti riservati, non hanno accettato di buon grado il limite imposto, seppur provvisorio. E se fino al 30 giugno possono parcheggiare gratuitamente nella vicina Piazza XX Settembre, per il periodo successivo il problema dovrà essere affrontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *