Venerdi si è tenuta l’assemblea dei soci della società Atac SpA, la più grande partecipata del Comune, per la nomina del Collegio Sindacale e del Revisore unico.
La sorpresa della mattinata e’ stata la nomina del Collegio Sindacale. Da giorni circolavano voci sui nominativi dei membri del Collegio Sindacale. Sembra che Belvederesi e i Fratelli D’Italia volessero due nominativi (si parla di professionisti non di Civitanova ma a loro vicini politicamente. A sorpresa però il Sindaco in assemblea ha nominato lui tutto il Collegio Sindacale e nessuna indicazione di Belvederesi.Tutti i nominati sono di sua espressione, tre su tre. Un deciso segnale ai Fratelli che rimangono a bocca asciutta.
Belvederesi, Presidente dell’ATAC non ha potuto far altro che prendere atto di quanto accaduto in assemblea perché è il socio unico, cioè il Sindaco, che decide ed ha deciso tutto lui: tre revisori su tre senza nulla lasciare ai Fratelli d’Italia di Belvederesi. L’aria che tira e’ questa e qualcosa il Sindaco aveva detto alla cena di Forza Italia e preannunciava ai fedeli alleati altre azioni dimostrative (Azienda Teatri?). Questa sarà un estenuante e continuo braccio di ferro per ridimensionare i Fratelli d’Italia Civitanovesi.
Di Maria Antonietta