GIARDINO DELLA PINACOTECA, NUOVO LUOGO PER RITI CIVILI

Matrimonio civile, a Civitanova si aggiunge un altro luogo dove poter svolgere la celebrazione: il giardino della Pinacoteca civica Moretti che si trova nella città alta.

Il giardino di casa Annibal Caro, ora museo cittadino, un piccolo spazio verde tra i vicoli del borgo storico. Un luogo all’aperto che in questa fase di restrizioni legate alla pandemia semplifica il rito e permette la presenza di alcuni invitati.

Indipendentemente dall’orario e dal giorno il costo per celebrare il matrimonio ammonta a 250 euro. Va ricordato che secondo il regolamento dell’amministrazione non si possono utilizzare sedi comunali nei seguenti giorni: 31 dicembre e 1 gennaio, 25 dicembre, quindi a Natale così come a Pasqua, e a ferragosto.

Il giardino della Pinacoteca si aggiunge a Palazzo Sforza, al Teatro Annibal Caro, a Sant’agostino e alla sala giunta della delegazione che è però ancora inagibile per via del terremoto del 2016.

I costi per utilizzare questi spazi sono di 150 euro, dal lunedì al venerdì limitatamente a un orario che va dalle 14.00 alle 20.00, sale a 200 euro per il sabato con orario ampio dalle 8.00 alle 20.00, sale ulteriormente a 250 euro se il matrimonio lo si vuole celebrare di domenica o in un giorno festivo dalle 8.00 alle 20.00.

Il Teatro Annibal Caro, sempre nella città alta, luogo storico inaugurato nella seconda metà dell’800 da Enrico Cecchetti che danzò su quel palco, ha una tariffa a parte che arriva a 1000 euro.

Per tutti gli spazi sono applicati i protocolli anticovid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *