È Flavio Ferdani il nuovo prefetto della provincia di Macerata che da oggi prende il posto di Iolanda Rolli che sarà prefetta a Reggio Emilia.
Già vice prefetto a Pavia, Ferdani, laureato in giurisprudenza, è toscano originario della provincia di Massa Carrara dove ha avviato la sua carriera in prefettura nel 1989.
Legalità, dignità, solidarietà sono le parole scelte dal neo prefetto per presentare il suo rapporto con il territorio e tutta la comunità.
“Un rapporto di leale cooperazione istituzionale – precisa il neo prefetto – un dialogo aperto fondato sui principi della collaborazione, della partecipazione e della condivisione con quanti vivono e si dedicano a questo territorio: ritengo siano queste le premesse indispensabili per garantire la sicurezza e la pacifica convivenza delle comunità”.
Flavio Ferdani oltre a porgere i suoi saluti a tutta la comunità spende parole di elogio per la nostra terra. “Sono onorato di svolgere il primo incarico da prefetto in questa provincia, ricca di nobili tradizioni storiche e culturali e di una artistica bellezza. Una terra connotata da un innovativo tessuto produttivo d’eccellenza e da una comunità operosa e vivace, che ha dimostrato non comuni capacità di superare momenti di difficoltà e fragilità”.