LA SOLIDARIETA’ DI COLOMBO E’ UNA CORSA SENZA OSTACOLI

420 Km, 10 tappe,10 giorni consecutivi. Dalla costa marchigiana fino a quella toscana, passando per l’Umbria. Sarà un’impresa da sportivi veri quella che realizzerà il trainer civitanovese Simone Colombo, accompagnato dal collega e amico Alessio Alfei. L’iniziativa, promossa e ideata dallo stesso Colombo, è svolta in collaborazione con l’associazione “Energy family project APS”, che da anni si occupa di bambini e bambine disabili. Scopo del progetto è infatti quello di raccogliere tanti più fondi possibili da destinare all’associazione, in modo da dare un contributo reale a chi ne ha più bisogno.
La marcia partirà da Portonovo, la splendida località del Monte Conero, e terminerà a Orbetello, perla dell’ Argentario, in provincia di Grosseto. Tanto mare, ma anche tante colline, perché, per arrivare fin là il duo Colombo-Alfei dovrà passare anche per i naturali scorci dell’Umbria, dove correrà all’ombra del Santo Patrono, tra le località di Assisi, Todi e Cannara. Due di queste tappe, inoltre, saranno accompagnate dalla voce del comico locale Antonio Lo Cascio, che sostiene l’iniziativa.
“Se devi sognare, esagera” è il motto dell’evento. Nella speranza che a sognare siano proprio i ragazzi di “Energy Family” e le loro famiglie. Sulla pagina Facebook “Ultramaratona Per Energy Family Project” sono presenti tutte le informazioni, comprese le modalità per effettuare la donazione. La marcia inizierà il 16 Giugno e terminerà il 26 dello stesso mese.
Di Francesco Rossetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *