BEACH VOLLEY: UNA BELLA “PRIMA”

Una prima giornata intensa di beach volley ad elevato interesse tecnico e di spettacolo in occasione della 22.a edizione del beach volley tour che si é svolto nel tratto di spiaggia da anni definito “spiaggia delle corone”. Nelle dodici gare che si sono svolte, molto impegno da parte degli arbitri della federazione di beach volley, Francesca Righi e Francesco Schino di Rimini, Cocco di Chieti, Francesco Schino, con Carlo Monterisi di Fano nel ruolo di super visore arbitrale. A tenere vivo l’interesse delle gare e il curriculum notevolissimo di quasi tutti i partecipanti, è stato il collega Riccardo Minnucci di Monte Urano, un ottimo intenditore di beach volley.
Questi i risultati: Calì, Toti – Lantignotti,Ditta 1-2 (15/17, 17/14, 7/11), Ranghieri, Carucci – Andreatta, Sacripanti 0-2 (14/17, 11/17), Annibalini, Allegretti – Gradini, Micheletto 1-2 (13/17, 17/12, 10/12), Viscovic, Alfieri, Ingrosso, Cecchini 1-2 (21-19, 10/17, 9/11, Calì, Lantignotti – Toti, ditta 2-0 ( 17/8, 17/8), Ranghieri, Andreatta – Carucci Sacripanti 0-2 (20/22, 16/18), Annibalini, Gradini – Allegretti, Michieletto 0-2 (10/17, 6/17), Viscovic,Ingrosso – Alfieri, Cecchini 1-2 (17/15, 14/17, 8/11).
Nella mattina di domani ultima serie di incontri per definire i due finalisti di atleti e atlete, finale donne alle 15,30 e quella maschile alle ore 16,30. Molta attesa per le corone di re e regina. (v.d.s.)
Aggiornamento
La prima giornata de l’Energia 4.0 King & Queen beach volley tour regala molte conferme ed altrettante sorprese.
Tra le conferme l’ottima macchina organizzativa orchestrata da Fulvio Taffoni ed i suoi collaboratori ed il grande spettacolo offerto dai 16 atleti che si sono sfidati nella Iplex Arena. Tanto il pubblico, contingentato dentro alla beach arena, ma altrettanto fuori. Gli appassionati civitanovesi ed i turisti non hanno saputo resistere al richiamo del King & Queen beach volley tour. Altra conferma pesante è quella della regina in carica Michela Lantignotti che con due vittorie, si conferma atleta preparata ed in ottima forma, e seria candidata a giocarsi di nuovo la corona di Queen of the beach.
Tra le “papabili” sfidanti pretendenti ci sarà Francesca Michieletto anche lei forte di due vittorie e potrebbe fortemente inserirsi tra le pretendenti alla vittoria finale. Nel torneo maschile il ventitreenne romano Sagripanti con due vittorie ha ottime possibilità di giocarsi il titolo; occorrerà capire negli ultimi incontri della mattina di domani cosa succederà. La formula del KingQueen del tutto contro tutti è una vera e propria lotteria. Con Sagripanti, c’è Matteo Cecchini. Il beacher anconetano ha due vittorie in tasca e quindi anche il marchigiano prenota un pass per la finale. Sarà un mercoledì mattina importantissimo perché in caso di partita anche un punto può fare la differenza.
Massiccia come sempre la presenza televisiva con le gare che saranno trasmesse da Sky Sport, Sportitalia, su Radio Studio 7 TV Canale 611 e sulla pagina social di OAsport, griffata Sport2you. Inoltre ci saranno gli incontri in diretta streaming streaming sulle pagine facebook @kingandqueenofthebeach (King & Queen Beach Volley Tour) e su OAsport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *