Ci siamo. Al San Paolo è tutto pronto per la giornata clou della stagione estiva in notturna. Domenica 22 agosto va in scena la 41 esima finale del Campionato Italiano Guidatori Trotto, il Gran Premio Marche Maschi, premio Elio Mattii, e il Gran Premio Marche Femmine, premio Livia Grisafi Mattii.
Una festa dell’ippica fatta di agonismo, passione e bellezza, e come dice la comunicazione del San Paolo, di “SguardiVincenti”.
«L’esordio della campagna di comunicazione SguardiVincenti ,progetto firmato da Chiara Perini e sposato subito da Alessia Mattii, con l’immagine dell’occhio sognante della ragazza in primo piano vicino a quello del suo amato cavallo, ci aveva tutti rassicurato, esitanti e impauriti come eravamo dalle restrizioni anticovid. – ci racconta Chiara Perini -Iniziò così nel novembre 2020, come un’inno all’ottimismo e alla speranza, il racconto dell’anima dei campioni attraverso il loro sguardo; e come in tutte le storie che si rispettino, le cose poi accadono e i protagonisti prendono forma e carattere. Ecco allora i manifesti in cui campeggiavano occhi di cavalli campioni per scandire le date delle corse che si sono susseguite da dicembre 2020 ad aprile 2021:il cavallo dall’occhio irrequieto e attento, quello bianco come la neve dallo sguardo determinato e duro di chi ha sete di vittoria, il cavallo marrone dagli occhi vigili e indagatori per finire con il cavallo dal manto nero, dallo sguardo fiero e sicuro di chi ne ha viste tante. La seconda edizione di SguardiVincenti segna ora un passaggio di testimone.
Dallo sguardo del cavallo l’attenzione si sposta sugli occhi del driver, protagonista indiscusso del racconto di questa calda estate sportiva. La foto degli occhi chiari di un driver che non ha bisogno di presentazioni, celebra l’apertura della stagione del Campionato italiano guidatori trotto 2021 e ci dà il primo assaggio di quella che sarà una carrellata di guidatori dallo sguardo che fa scintille; campioni nell’anima ognuno con la sua storia da raccontare».