CIVITANOVESE SABATO AMICHEVOLE A PETRITOLI

Prosegue intensa la preparazione della Civitanovese in vista degli imminenti inizi di Coppa e Campionato, rispettivamente 4 e 12 settembre, privilegiando il fondo del Polisportivo piuttosto che il sintetico del Ciccarelli che a lungo andare crea qualche fastidio alla muscolatura degli atleti.
Rientra in questo quadro di attività preparatoria, l’amichevole di sabato a Petritoli, formazione di seconda categoria che tanta esperienza professionale, con inizio alle ore 17,30 e per il tecnico Roberto Buratti si tratta di un’occasione per verificare quali saranno le risposte della squadra dopo il ciclo degli allenamenti quotidiani e la prestazione, da tutti ritenuta positiva, dell’amicheviole della settimana scorsa al Villa San Filippo contro il Valdichienti.
Rispetto alla precedente amichevole, in questi ultimi giorni il portiere Lewko è stato un po’ tenuto a riposo, mentre Russo, Bangoura e Gragnoli sono ritornati a far parte del gruppo.
Spiace in casa rossoblu l’uscita di scena del difensore Andrea Maroni, che lascia, per motivi di lavoro, il gruppo rossoblu per collocarsi nella meno impegnativa Villa Musone.
A proposito di Lewko, la sua presenza in squadra è importante in quanto, nato nel 2001, è a tutti gli effetti, la seconda pedina, oltre a quella del 2002, che deve forzatamente essere in campo. Difatti, la Lega non ha inteso modificare l’età dei due under previsti nella passata stagione, che in pratica non ha avuto luogo.
Interessante sabato vedere quale sarà la risposta della squadra che sicuramente si schiererà con il 4-3-3 che Buratti sembra maggiormente utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *