Sabato 25 alle ore 15, la Civitanovese sarà in trasferta all’Helvia Recina di Macerata contro la Cluentina per la disputa della terza giornata di campionato che comincia a dare le prime risposte. La formazione allenata da Piero Canesin ha rimediato in due partite, una interna con la Montrubbianese (1-1) e una sconfitta a Monticelli (4-2), ha un solo punto in classifica come i Rossoblu, che, come si sa, hanno gli esiti della gara contro il Corridonia in sub iudice degli organi federali del Comitato Regionale, per via del reclamo presentato dal Corridonia, che vorrebbe ovviamente lo 0-3 a tavolino. Domenica, invece, alle ore 16 (dopo la prima giornata l’Under 19 rossoblu giocherà sempre il sabato all’ora ufficiale), i “ragazzi” di Simone Marcantoni, ospiteranno al Polisportivo il Centobuchi 1972. Per loro sarà un campionato molto impegnativo, ma l’attenta preparazione che stanno portando avanti dà apprezzabili garanzie.
Per quanto riguarda la Civitanovese, Roberto Buratti ha disposizione tutta la rosa per cui la scelta non sarà difficile: si sta mettendo particolarmente in luce Emanuele Russo (nella foto) e il 21enne attaccante ha già all’attivo quattro reti: una nella gara interna di campionato contro la Furura 96, e tre in Coppa di cui una nella gara interna contro la Futura 96 e due a Monturano. Una bella promessa.
La gara Cluentina – Civitanovese sarà diretta dalla sig.ra Samira Curia della sezione di Ascoli Picena, coadiuvata da Stefano Morganti deella stessa sezione di Ascoli Piceno e Marco Giannelli della sezione di Pesaro.