CIVITANOVESE – CENTOBUCHI 1972: DOMENICA AL POLISPORTIVO. UNDER 19 IN TRASFERTA.

Risolto favorevolmente il ricorso presentato dal Corridonia per gli esiti della gara di Morrovalle, la Civitanovese fa il suo debutto interno in campionato contro il Centobuchi 1972. La gara avrà inizio alle ore 15 e richiede agli spettatori, che potranno utilizzare tutto il parcheggio dello stadio liberato dagli impedimenti dell’International Motor Days,  il previsto green pass.
Le due formazioni hanno lo stesso punteggio in classifica, quattro punti, che la formazione fermana ha ottenuto in tre gare, contro le due disputate dai rossoblu. Disastrosa nel punteggio la gara interna del Centobuchi 72 contro la Maceratese che sabato  ha vinto con un vistoso 1-5, punteggio che non deve far ritenere tutto facile per la  Civitanovese in quanto, il più delle  volte simili risultati penalizzano le formazioni che, passate in svantaggio, cercano di recuperare e sguarniscono inevitabilmente la difesa.
Il Centobuchi 1972 è in Promozione da due anni  quando nella stagione 2020-21 era subentrato alla Sampaolese designata a completare il numero delle formazioni della Promozione,  ma rinunciò a tale categoria. Con il Centobuchi del passato ci sono precedenti in Eccellenza e addirittura anche in serie D nella stagione 2009-10 con la Civitanovese che al Polisportivo vinse alla 17.a di andata per  1-0  e in quella di ritorno pareggiò per 2-2.
Per quanto riguarda la gara di domenica, nella Civitanovese non ci dovrebbero essere delle assenze e perciò c’è da attendersi una formazione determinata e intenzionata a trovare una più idonea collocazione in classifica.
In trasferta la Under 19 rossoblu,  che alle ore 15,30 dovrà vedersela con il Monturano Campiglione. La giovane formazione, allenata da Simone Marcantoni, ha fornito domenica scorsa una prestazione di tutto riguardo contro il Centobuchi 1972, vincendo per 4-2 e sicuramente sarà all’altezza della situazione in un incontro apparentemente difficile, non ignorando che domenica il Monturano ha vinto a Monticelli per 3-6. La gara sarà diretta da Alessandro Susino della sezione di Fermo.
L’arbitro di Civitanovese – Centobuchi 1972 è Umberto Maria Evangelista della sezione di Macerata che avrà come assistenti: Mirko Baldisseri ed Emanuel Luigi Amorello entrambi della sezione di Pesaro.  Il sig. Evangelista ha  diretto Civitanovese – Porto Potenza (3-0) in Coppa Marche della 1ª categoria  della stagione 2017-18 ed era stato designato per la gara Futura 96 – Civitanovese della 9ª giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione 2019-20 che non si disputò per via dello stop pandemico.
Aggiornamento.
Comunicazione ufficiale per la gara di domani con il Centobuchi. Per rispettare le normative Covid, solamente per la partita di domani alle ore 15 con il Centobuchi, sarà aperto il solo settore tribuna al prezzo di €8 intero e €5 ridotto donna e over 70. Per il disbrigo degli adempimenti all’ingresso si prega la tifoseria di arrivare con un po’ di anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *