Nell’ambiente amichevole e confortevole del proprio circolo, ha ospitato nei giorni 2/3 ottobre il 7° Memorial “Gino Serafini”, torneo scacchistico di buon livello.
L’affluenza ha superato di molto le aspettative degli organizzatori, con giocatori provenienti da più regioni in rappresentanza di diverse categorie e fasce di età che si sono dati battaglia sulle 64 caselle della scacchiera in un clima di correttezza e sportività.
L’efficiente organizzazione è stata curata da Jonny Marinucci, vice presidente dell “Alfiere Nero” uno dei più importanti circoli scacchistici marchiani, e dall’esperta guida dell’arbitro nazionale Giovanni Lattanzi e dei suoi collaboratori.
Ad inizio torneo ha destato grande commozione il minuto di silenzio, e le parole nel ricordo di Gino Serafini, a cui è dedicato il torneo, erano presenti il figlio Tommaso e la moglie Laura che hanno gentilmente premiato i vincitori
Un dato sicuramente confortante è stata la rappresentanza giovanile, su 36 concorrenti erano ben 11 i giocatori di età compresa fra gli 8 e gli 11 anni, con risultati importanti, che fanno ben sperare nel futuro di questo sport.
I trofei speciali Gino Serafini, sono stati gentilmente offerti da Silvana Verità del pub Kika di Civitanova M. culla e sede storica del Circolo “Alfiere Nero”