Bella notizia per gli appassionati di nuoto in tutte le sue salse, perché da questa domenica la piscina comunale di Civitanova sarà aperta anche nel giorno festivo della settimana.
Era una consuetudine nel passato pre covid-19 ed ora che il virus ci fa meno paura, con tutti i settori lavorativi in grado di ripartire, si torna alla normalità anche nella grande struttura di contrada San Domenico.
La cooperativa Il Grillo che gestisce la piscina offre così una gustosa opportunità in più per divertirsi, praticando nuoto libero ma non solo. Infatti si potrà nuotare dalle 9 alle 12 nella vasca principale, ma ci saranno anche due corsi nella vasca secondaria, alle 9.20 quello di acqua baby e alle 10 quello dell’acquagym.
L’attività nella piscina civitanovese è ricominciata dal 6 settembre, da pochi giorni sono stati aggiunti corsi per i piccolini (molto richiesti dalle famiglie) e, nell’offerta 2021 spiccano due novità: la ginnastica idro posturale e la ginnastica posturale. La prima dà i vantaggi del movimento in acqua combinati a quelli della ginnastica posturale, con l’obiettivo di raggiungere l’armonia della propria postura. La seconda è a completamento del lavoro acquatico, si possono prenotare lezioni individuali o a piccoli gruppi (max 3).